venerdì 5 ottobre 2012

Donald Zolan

Nelle mie navigazioni, ho scoperto un pittore che principalmente ritrae bambini. Non bambini in posa, artefatti, ma bambini vivi, che stanno giocando in un modo o nell'altro.



Donald Zolan, americano, 1937-2009 fa parte della quinta generazione di artisti nella sua famiglia. Il suo lavoro gli ha procurato una fama mondiale e la vincita di numerosi premi alla carriera.











































Ho letto da qualche parte che Donald è famoso anche per aver disegnato parecchi Babbo Natale per la Coca Cola, ma cercando in internet non ho trovato conferme.
Mi piacerebbe avere un ritratto della Bea fatto da un artista come questo!















 i

3 commenti:

  1. In effetti nei ritratti che hai pubblicato sembra proprio di vedere la Bea.

    RispondiElimina
  2. belliiiiii....... ma che cugina dalle mille scoperte!!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con tua zia Mianna ... è incredibile !

    RispondiElimina