giovedì 13 giugno 2013

Vecchie illustrazioni

Sul blog di Amarna, dove trovo molto del materiale che condivido con voi, ho scovato oggi una serie di belle illustrazioni, a mio parere dei primi trent'anni del secolo scorso. Il sito  che le propone le classifica come "immagini per libri di musica". Non mi sembrano legate fra di loro, quindi potrebbero essere riferibili ciascuna ad una musica  diversa. Ma: quale? Chi lo sa? Non c'è firma e nemmeno il o la blogger dice nulla dell'artista che le ha disegnate. Io le trovo molto delicate e piacevoli e mi azzarderei ad attribuirle ad Anne Anderson, ma potrei sbagliare..... Anche la cornice floreale che le racchiude mi sembra di una gran raffinatezza. Che ne dite?





































































2 commenti:

  1. Queste immagini sono meravigliose!
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Son finito qui per caso cercando altro.... questi disegni sono di Henriette Willebeek le Mair. cosi ci ricordiamo chi le ha fatte. Ci sta un pps in archivio.

    RispondiElimina