sabato 28 dicembre 2013

Se avessi la bacchetta.....





Se avessi una bacchetta magica.....è un pensiero che, credo, abbiamo fatto tutti qualche volta.
Cosa farei? Un sacco di cose! Oppure, forse, una sola: basterebbe chiedere di essere SEMPRE felice e così un solo desiderio sarebbe sufficiente per stare sempre bene e allora la bacchetta la potrei regalare a qualcun altro.... 
Certamente chiederei le cose ovvie, che tutti vorremmo, anche quando non ci impegniamo per realizzarle: eliminazione di tutte le malattie, pace nel mondo, cibo per tutti, lavoro in abbondanza,  amore per ogni persona, cure affettuose per i bambini, rispetto fra gli individui e per la natura, tempo libero per godere delle piccole cose, apprezzamento quello che si ha, realizzazione di se stessi...insomma tutto quello che renderebbe il mondo un luogo migliore per l'umanità.






Meno in generale, vorrei salute, serenità e gioia per i miei cari....
Per me stessa cosa desidero? Mi piacerebbe realizzare qualche piccolo sogno per cui ci vorrebbe davvero una bacchetta magica.
Per esempio, mi piacerebbe:

Saper scrivere libri come quelli che amo leggere










Saper suonare il pianoforte e cantare a voce spiegata, senza stonature













Saper fare con le mani tutti quei lavoretti che mi incantano, quando li vedo realizzati da altri





Saper disegnare e avere inventiva






Essere una brava padrona di casa





















Saper coltivare piante e fiori senza vederli inesorabilmente appassire











Riuscire a leggere e interiorizzare tanti libri che mi sono sfuggiti














Vedere paesi e popoli diversi, in posti lontanissimi









Saper ballare e "sentire" la musica









Saper nuotare e, già che ci siamo, praticare diversi sport


















Capire come funziona questo dannato pc, che amo e odio e che ogni tanto mi fa disperare











4 commenti:

  1. ...la vorrei anch'io la bacchetta magica...!!! ciao Anne

    RispondiElimina
  2. Se avessi una bacchetta magica, vorrei che ci potessimo trovare tutti assieme
    Lilia

    RispondiElimina
  3. SE AVESSI UN BACCHETTA MAGICA, VORREI SOLAMENTE DUE COSE TORNARE INDIETRO DI3 ANNI : RIVEDERE MIO FIGLIO ROBERTO VIVO E AFFRONTARE INSIEME I SUOI PROBLEMI DI SALUTE ED ALTRO, ANCHE LA FELICITÀ DI MIA FIGLIA, PER CORONARE IL SUO SOGNO DI MOGLIE E MAMMA.

    RispondiElimina